FC Lugano vs Young Boys

Risultati

Raiffeisen Super League 2018-19

Stadio di Cornaredo

FC Lugano
BSC Young Boys
Riassunto
Game Timeline
KO
FT

Riassunto

Lo Young Boys si impone per 2-0 nel forno di Cornaredo contro il Lugano e resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

Semplicemente troppo forte e con una grande mentalità vincente, la truppa di Gerardo Seoane. Il loro livello tecnico è irraggiungibile per qualsiasi squadra di Super League. Evidentemente, Lugano incluso. I boys di Abascal tuttavia sono stati per lo meno in grado di rendere la partita meno scontata di quanto avrebbe potuto essere grazie ad una buona attitudine complessiva. E di fatto, avrebbero anche potuto portarsi in vantaggio dopo pochi minuti.

Ma nei momenti chiave – ossia quando bisogna saper sfruttare l’errore dell’avversario – due tra i giocatori più quotati dello Young Boys hanno fatto la differenza. Christian Fassnacht ha aperto le marcature al 27° minuto mentre Guillaume Hoarau ha sigillato i tre punti a 15 minuti dal termine.

La vittoria dei Campioni in carica tutto sommato non fa una grinza. Il Lugano tuttavia, vista l’attitudine messa in mostra al cospetto della squadra più forte del campionato, può guardare al futuro con moderato ottimismo.

Details

Data Ora Competizione Stagione Partita conclusa
25 Dicembre 2018 15:00 Raiffeisen Super League 2018-19 90'

Stadio

Stadio di Cornaredo
Via Trevano 100, 6900 Lugano, Svizzera

FC Lugano

1David Da Costa Portiere
10Mattia Bottani Attaccante
28Fulvio Sulmoni Difensore